ACI lancia un sito che aiuterà gli automobilisti nella scelta della prossima auto, oltre che la gestione post acquisto. Un supporto autorevole in un periodo dove tutti si professano facilitatori di ogni aspetto. Vediamo insieme quali servizi offre.
Esperto, consulente, professionista, advisor e mille altri termini per esprimere il concetto di “persona che ti aiuta e ti consiglia”. Nel mondo automotive, sicuramente un ente storico in Italia, che tutti almeno una volta nella vita hanno avuto modo di sentire, è l’Automobile Club d’Italia. Sì, stiamo parlando dell’ACI, probabilmente l’ente pubblico non economico più famoso e noto per il mondo automotive. Fondato nel 1905 come associazione nazionale, con oltre 2800 dipendenti sparsi nelle varie sedi nazionali, ha un bilancio di oltre 340 milioni di euro annui.
A parte i dati anagrafici ed economici, stiamo parlando indubbiamente di un punto di riferimento per tutti gli automobilisti che hanno bisogno di un consiglio, aiuto, pratica auto. Nel mondo ormai digitale, ACI ha introdotto una piattaforma che offre tutta una serie di consigli e informazioni per coloro che devono acquistare una vettura o ne hanno già una.
Come primo aspetto chiave, abbiamo la sezione “Look” (tradotto, guarda) che permette la scoperta del modello più giusto per i gusti, le necessità e i modelli presenti nel mercato attualmente. Con un mercato automotive che è in continuo cambiamento, in particolare per quel che riguarda le alimentazioni delle singole vetture, non è semplice comprendere come le case automobilistiche stanno modificando le loro offerte.
Il secondo aspetto, la sezione “Buy” (tradotto, acquista) riguarda la possibilità di confrontare le offerte tra auto nuove e usate, valutando anche la possibilità di scegliere una vettura con la formula del noleggio lungo termine oppure addirittura il car sharing.
Ed infine, non appena individuata la vettura che incontra i nostri gusti, disponibilità economiche e necessità, esiste la sezione “Drive” (tradotto, guida) che permette di gestire i vari costi della vettura in modo sereno grazie ai tanti servizi disponibili. Stiamo parlando anche di servizi importanti come l’estensione di garanzia, l’acquisto di polizze di assicurazione, assistenza e certificato d’uso.
Chiaramente i servizi già esistenti di ACI, saranno integrati all’interno di questo sito. Stiamo parlando di “Infotarga”, per scoprire i dati tecnici e i costi relativi alla gestione di una vettura, oppure MyCar e Memo per gestire in modo semplice i documenti e le scadenze dell’auto.
Per accedere a questi servizi, basta registrarsi, per poi accedere a tutta questa serie di aspetti. Se la rivista “l’Automobile” è l’organo di stampa ufficiale dell’ACI, per rimanere aggiornati delle ultime news, sarà questo sito il punto di riferimento per gli automobilisti che hanno intenzione di sfruttare in modalità digitale i servizi forniti da ACI?
Photo by jae park from Pexels