Codice P0113 Generico
- P0113-Ingresso elevato del circuito 1 del sensore della temperatura dell’aria aspirata.
- P0113-High input of circuit 1 of the intake air temperature sensor.
Descrizione del'errore DTC P0016 Generico
Il sensore di temperatura dell’aria aspirata (IAT) contiene un dispositivo a semiconduttore che modifica la resistenza in funzione della temperatura (un termistore). Il sensore IAT si trova nel passaggio di ingresso dell’aria del sistema di induzione dell’aria del motore. Il sensore IAT ha un circuito di segnale e un circuito di terra.
Il Powertrain Control Module (PCM) monitora il segnale proveniente dal sensore di temperatura dell’aria aspirata. Il PCM imposta il codice OBDII quando il segnale dal sensore di temperatura dell’aria di aspirazione è esterno alle specifiche di fabbrica.
Qual è il significato del codice di errore P0113?
Il modulo di controllo powertrain (PCM) monitora la temperatura dell’aria che entra nel motore. Il PCM fornisce una tensione di riferimento di 5 volt al sensore di temperatura dell’aria di aspirazione (IAT).
Lo IAT è un termistore che varia la resistenza in funzione della temperatura. All’aumentare della temperatura, la resistenza diminuisce. La bassa temperatura produce un’alta tensione del segnale. Quando il PCM vede una tensione di segnale superiore a 5 volt, imposta questo controllo della spia motore P0113.
Sintomi di fallimento P0113
Illuminazione della spia di malfunzionamento (MIL – Controllare la spia del motore / il motore di riparazione a breve).
Soluzioni dei problemi relativi al codice obdii P0113
- Innanzitutto, se si ha accesso a uno strumento di scansione, c’è una lettura IAT? Se la lettura IAT è logica, il problema è probabilmente intermittente. Se la lettura è inferiore a -30 gradi, scollegare il connettore.
- Installare un ponticello tra il segnale del connettore del cablaggio e i circuiti di terra.
- Scollegare il connettore nel PCM e verificare la continuità nel circuito del segnale IAT tra il connettore PCM e il connettore IAT.
Cause per il codice di errore P0113
- Il sensore IAT è guasto internamente.
- Connessione difettosa nel sensore.
- IAT aperto nel circuito di terra IAT o circuito di segnale.
- Cortocircuito nel circuito del segnale IAT o nel circuito di riferimento.
- Routing e / o cablaggio IAT instradati troppo vicino al cablaggio dell’alta tensione (ad es. Alternatore, cavi delle candele, ecc.).
- Difettoso PCM (meno probabile ma non impossibile).
Codice P0113 Ford
Descrizione del codice P0113 OBD2 Ford
Quando parliamo di questo codice ci riferiamo al sensore IAT la cui funzione principale è quella di calibrare e misurare la temperatura. In generale, questo sensore è integrato insieme al sensore di flusso d’aria di massa, tuttavia può anche essere posizionato nell’alloggiamento dove si trova il condotto dell’aria.
Il modulo di controllo del gruppo propulsore è responsabile del controllo della temperatura e della quantità di aria che raggiunge il motore. Quando la resistenza del sensore IAT cambia da alta o bassa temperatura, la temperatura complessiva può presentare un’alta tensione e quando supera i 5 volt viene considerato il codice di errore p0113.
Qual è il significato del codice di errore P0113 Ford?
.
Sintomi più comuni dell'errore P0113 Ford
- Il motore non funziona in modo ottimale.
- La spia controllo motore si accenderà sul quadro strumenti.
- Quando si desidera avviare il motore, sarà instabile.
Soluzioni per il codice DTC P0113 OBDII Ford
- È possibile installare un cavo per collegare i circuiti di terra e il segnale del connettore del cablaggio.
- Consigliamo inoltre di controllare gli schemi forniti dal costruttore del veicolo (in questo caso Ford) poiché da lì si possono ottenere informazioni avanzate.
- Con uno strumento puoi verificare che la temperatura sia entro i limiti che sono stati stabiliti per il veicolo, questo ti permetterà di vedere se il problema è intermittente o meno, altrimenti scollega il connettore.
- È necessario scollegare il connettore PCM e verificare la continuità del circuito in termini di segnale IAT.
Cause comuni per il codice errore P0113 Ford
- Il collegamento elettrico del sensore IAT potrebbe non funzionare in modo ottimale.
- Potrebbe anche essere dovuto al sensore della temperatura dell’aria che ha un cortocircuito.
- I fili del circuito del sensore di temperatura potrebbero essere rosa con altri fili come i fili delle candele.
- Che il PCM è difettoso.
Codice P0113 Nissan
Descrizione del codice P0113 OBD2 Nissan
Nel caso del codice p0113 in Nissan, ci riferivamo al guasto del sensore di riscaldamento, potrebbe presentare guasti nell’ossigeno che lo raggiunge o che si trova un blocco. Tuttavia, quando parliamo di questo codice di errore (p0113), dobbiamo ricordare che è un codice generico sia in Nissan che in qualsiasi altra marca di auto.
È anche importante che ti ricordi che se la tua Nissan presenta guasti in termini di codice p0113, ti consigliamo di visitare un’officina di fiducia, anche sul sito ufficiale Nissan puoi trovare strumenti pratici per aiutarti a misurare la diagnosi della tua Nissan.
Qual è il significato del codice di errore P0113 Nissan?
Se la tua Nissan ha un guasto rispetto alla temperatura nei circuiti dell’aria con riferimento al codice p0113, questo è perché il sensore o alcuni cablaggi hanno un malfunzionamento nell’area quindi fa sì che il sistema se ne occupi mantenere la temperatura stabile non funziona in modo ottimale.
Sintomi più comuni dell'errore P0113 Nissan
- È possibile che la resistenza del sensore IAT in termini di elettricità si sia ridotta provocando una diminuzione della temperatura anche nel circuito.
- Quando la temperatura cambia nell’aria in ingresso, fa cambiare tutto nel circuito, quindi il segnale utilizzato dall’ECM cambia la direzione del carburante.
- Vedrai una spia sul pannello che ti dirà che le prestazioni della temperatura non sono ottimali.
Soluzioni per il codice DTC P0113 OBDII Nissan
- È possibile controllare il sensore IAT e sostituirlo in caso di guasto.
- Puoi anche essere consapevole che tutti i cavi nel sistema di temperatura sono in ordine e che non entrano in collisione tra loro.
- Se vedi che la temperatura è inferiore a 30 gradi, devi scollegare il sensore IAT.
- Verifica che la tensione dell’intero circuito sia adeguata, se hai esperienza puoi farlo da solo, altrimenti recati in un’officina di fiducia.
Cause comuni per il codice errore P0113 Nissan
- In questo caso, la manutenzione costante potrebbe non essere stata eseguita ei circuiti non sono ben posizionati sulla scheda del circuito, quindi potrebbero entrare in collisione tra loro.
- Anche il collegamento elettrico del sensore IAT potrebbe non essere in condizioni ottimali.
- Potrebbe verificarsi un cortocircuito verso massa a causa del malfunzionamento del sensore IAT che interessa l’intero livello di temperatura nel pannello.
Codice P0113 Honda
Descrizione del codice P0113 OBD2 Honda
Quando si tratta di auto Honda usiamo questo codice per parlare della temperatura dell’aria aspirata (IAT), questo sensore si trova normalmente sul quadro strumenti dell’aria o nel filtro a seconda del modello dell’auto.
Questo sensore IAT è responsabile del rilevamento della temperatura nell’aria di aspirazione e a sua volta trasmette un segnale di allarme al motore. Anche in questi casi viene influenzata la resistenza elettrica, motivo per cui tende a diminuire la risposta a causa della variazione di temperatura.
Qual è il significato del codice di errore P0113 Honda?
Ora, come possiamo identificare che si tratta di un codice p0113? Ciò significa che la temperatura nel sensore aria aspirata (IAT) non funziona correttamente a causa delle variazioni di temperatura sia alte che basse.
Sintomi più comuni dell'errore P0113 Honda
- Nel caso delle vetture Honda è possibile rilevare questo codice perché sul pannello apparirà una spia che indicherà che il motore non funziona nel migliore dei modi a causa della temperatura.
- Potresti anche avere problemi ad avviare il veicolo.
- E a livello di elettricità avrai un deficit quindi vedrai problemi nel circuito di cablaggio (cortocircuito).
Soluzioni per il codice DTC P0113 OBDII Honda
- Si consiglia di ispezionare regolarmente il veicolo per evitare possibili guasti futuri.
- Dai un’occhiata al sistema di cablaggio assicurandoti che nessuno di questi si blocchi o entri in collisione tra loro.
- Se si ottengono componenti o cavi danneggiati, sostituirli immediatamente, ciò potrebbe includere la rottura o la piegatura.
Cause comuni per il codice errore P0113 Honda
- Potrebbe essere dovuto al filtro dell’aria sporco.
- Il circuito del sensore di trasmissione potrebbe avere una connessione scadente in temperatura.
- Il sensore di temperatura (IAT) è difettoso o in cattive condizioni oppure ha presentato un cortocircuito.
Codice P0113 Toyota
Descrizione del codice P0013 OBD2 Toyota
Il codice di errore in Toyota si riferisce a quando la temperatura nell’aria di aspirazione è cambiata troppo non appena raggiunge il motore. Normalmente questo sensore ha il compito di regolare e mantenere il controllo sia della tensione che della temperatura, quindi quando si verificano cambiamenti molto drastici è noto come errore p0113.
L’ECM è quello incaricato di fornire 5 volt al sensore in modo che rimanga alla temperatura corretta, se noti che l’aria è fredda è perché la resistenza è alta quindi lo sarà anche il segnale del sensore IAT. Cioè, quando l’aria è alta la resistenza del sensore diminuisce.
Qual è il significato del codice di errore P0113 Toyota?
Fondamentalmente si tratta di un difetto al livello di temperatura aria aspirata (IAT), si nota dalle variabili e dagli sbalzi di temperatura da parte dell’aria che arriva al motore, quindi cambierà anche la tensione della stessa.
Sintomi più comuni dell'errore P0113 Toyota
- Vedrai una luce sul quadro strumenti che indicherà che c’è un guasto in termini di temperatura nel motore.
- Quando i parametri di temperatura sono bassi (meno di -30 gradi C) per più di 5 secondi circa, l’ECM lo rileva e lo si nota anche sul quadro strumenti.
- Potrebbe verificarsi un cortocircuito nel sensore di temperatura.
Soluzioni per il codice DTC P0113 OBDII Toyota
- I cavi devono essere mantenuti nel circuito IAT o sensore assicurandosi che siano tutti in ordine.
- Verificare che i cavi non siano piegati, sfilacciati o addirittura rotti in caso di riscontro di uno di questi problemi, sostituire immediatamente.
- Visitare costantemente un’officina per evitare possibili cortocircuiti.
Cause comuni per il codice errore P0113 Toyota
- Potrebbe essere dovuto a un collegamento difettoso nel sistema di cablaggio.
- Cortocircuito sensore IAT.
- Il cablaggio potrebbe essere intrecciato con alcuni fili del sistema di tensione.
- Lo IAT potrebbe essere aperto nel circuito di massa o nel circuito del segnale.
Codice P0113 Dodge
Descrizione del codice P0113 OBD2 Dodge
Per identificare il codice di guasto p0113 in Dodge dobbiamo sapere che si riferisce al sensore di temperatura nell’aria di aspirazione che cambia drasticamente non appena arriva il motore. Normalmente questo circuito sensore si trova nel passaggio dell’aria che va direttamente al sistema di aspirazione dell’aria.
Questo modulo è quello che supervisiona il segnale relativo ai cambiamenti di temperatura subiti dal motore, quindi se la temperatura cambia drasticamente, l’auto te lo farà sapere.
Qual è il significato del codice di errore P0113 Dodge?
Possiamo tenere conto che il PCM è quello incaricato di monitorare la qualità della temperatura che raggiunge il motore (potrebbe essere bassa o alta), quindi fornisce 5 tensioni direttamente al circuito del sensore IAT.
Sintomi più comuni dell'errore P0113 Dodge
- Presenti problemi nelle trasmissioni.
- Surriscaldamento del motore.
- Difficoltà ad avviare il veicolo.
- Il veicolo potrebbe essere difficile da avviare in marcia.
Soluzioni per il codice DTC P0113 OBDII Dodge
- Se le temperature sono molto elevate in termini di riscaldamento, è possibile installare un sistema di raffreddamento aggiuntivo.
- Rimuovere i cavi in cattive condizioni e sostituirli con altri nuovi.
- Se ci sono problemi nel cambiare le trasmissioni, le valvole potrebbero essere cambiate.
Cause comuni per il codice errore P0113 Dodge
- Nel caso di Dodge, guidare a una velocità sostenuta per un lungo periodo richiede un maggiore raffreddamento del motore, quindi il sensore IAT deve funzionare di più e ad un certo punto raggiunge un cattivo stato.
- È stato rilevato un cortocircuito nel sistema.
- Il collegamento dei cavi al sensore è difettoso.
- C’è un intreccio nei fili della tensione e dei fili della temperatura.
Codice P0113 VW
Descrizione del codice P0113 OBD2 VW
Uno dei problemi VW più comuni è il codice di errore p0113 che si riferisce fondamentalmente a temperature dell’aria di aspirazione basse o alte che raggiungono il motore. D’altra parte, si schiera anche il sensore IAT in quanto è responsabile della regolazione della qualità dell’aria che va direttamente all’impianto motore.
Qual è il significato del codice di errore P0113 VW?
Questo è un difetto che possiamo riscontrare a livello di temperatura, cioè cambiamenti molto drastici nell’aria aspirata che arriva al motore. Il PCM è quello che è a conoscenza della temperatura che entra nel motore, quindi fornisce 5 volt al sensore IAT per mantenere stabile l’intero circuito.
Sintomi più comuni dell'errore P0113 VW
- Presenta difetti durante il cambio marcia.
- Si spegne inaspettatamente.
- Può surriscaldarsi e cortocircuitare.
- Difficoltà ad avviare il veicolo.
Soluzioni per il codice DTC P0113 OBDII VW
- È necessario eseguire una manutenzione costante sui cavi e sui circuiti del pannello di tensione e del pannello di temperatura.
- Verificare che nessuno dei cavi entri in collisione tra loro.
- Sostituire i cavi in cattive condizioni.
- Se notiamo che la temperatura è inferiore a -30 gradi, il connettore IAT deve essere scollegato.
Cause comuni per il codice errore P0113 VW
Ha le stesse cause del guasto generico.
Codice P0113 Peugeot
Descrizione del codice P0113 OBD2 Peugeot
Le Peugeot per quanto riguarda il codice di errore p0113 si riferiscono all’elevata temperatura dell’aria aspirata che è diretta direttamente al motore. Questo è diretto dal sensore IAT che è un dispositivo che funziona come un semiconduttore per modificare la temperatura e aumentare la resistenza del veicolo.
Qual è il significato del codice di errore P0113 Peugeot?
Il suo significato risulta essere lo stesso del codice generico e del marchio Ford. Nel caso del PCM, quando vede una tensione superiore a 5 volt, fa apparire una spia sulla scheda che indicherà il problema.
Sintomi più comuni dell'errore P0113 Peugeot
- Il veicolo parcheggiato potrebbe iniziare a tremare nel tubo di scappamento.
- Suoni inappropriati per avviare il veicolo e difficoltà nel farlo.
- La spia controllo motore sul quadro strumenti si accenderà.
Soluzioni per il codice DTC P0113 OBDII Peugeot
- Per evitare questo tipo di guasto, è possibile installare un ponticello tra i circuiti di massa e il segnale dal connettore del cablaggio.
- Puoi anche controllare che i cavi siano in ordine e che non si sbattano tra loro.
- È necessario eseguire una manutenzione regolare e sostituire quelli piegati o danneggiati.
Cause comuni per il codice errore P0113 Peugeot
- Cortocircuito nel cablaggio del sensore IAT o nel circuito del segnale.
- Alcuni cavi potrebbero essere collegati male al circuito elettrico.
- Il sensore IAT potrebbe essere difettoso internamente.
Codice P0113 Hyundai
Descrizione del codice P0113 OBD2 Hyundai
Nel caso di Hyundai il codice p0113 può riferirsi al grado di temperatura in termini di aria aspirata del motore, come è questo? La temperatura cambia drasticamente durante determinati periodi di tempo, quindi se si verifica questo guasto è perché la resistenza del motore viene compromessa.
Per lo più possiamo localizzare questo problema nel sensore IAT che è il protagonista qui poiché è quello che guida la temperatura dell’aria al motore e il PCM è quello che è incaricato di regolarlo.
Qual è il significato del codice di errore P0113 Hyundai?
Si basa praticamente su un guasto che colpisce il motore attraverso le temperature che lo raggiungono. Il modulo di controllo che abbiamo menzionato prima (PCM) carica il sensore IAT con circa 5 volt di temperatura ed è qui che notiamo i drastici cambiamenti in esso.
Sintomi più comuni dell'errore P0113 Hyundai
Presenta gli stessi sintomi di un guasto p0113 sui veicoli Dodge e Toyota.
Soluzioni per il codice DTC P0113 OBDII Hyundai
- Questo è probabilmente un problema intermittente, quindi tutti i sistemi di cablaggio devono essere controllati e sostituiti se danneggiati.
- Si consiglia di eseguire una regolare manutenzione del sistema di cablaggio del veicolo.
Cause comuni per il codice errore P0113 Hyundai
- Cavi troppo vicini tra loro che potrebbero essere in corto.
- Il segnale al sensore IAT è difettoso.
- Cattivo collegamento nel cablaggio della temperatura e dei circuiti di terra.
- Il PCM potrebbe essere danneggiato.
Codice P0113 Chrysler
Descrizione del codice P0113 OBD2 Chrysler
Tra i problemi che Chryslers potrebbe presentare c’è il codice di guasto p0113, questo è direttamente correlato alla descrizione del guasto generico.
Qual è il significato del codice di errore P0113 Chrysler?
Possiamo facilmente dire che questo codice ti aiuta a indicare quando c’è un problema a livello di temperatura come nel caso del marchio VW.
Sintomi più comuni dell'errore P0113 Chrysler
- Il motore perderà resistenza, quindi durante l’accelerazione per cambiare velocità potrebbe collassare.
- Quando il veicolo sta per avviarsi non lo fa in modo ottimale.
- Si verifica un cortocircuito nel sistema di cablaggio.
- La luce del pannello ti dirà che c’è un problema a livello del motore.
Soluzioni per il codice DTC P0113 OBDII Chrysler
- Si consiglia di scollegare il connettore PCM e verificare la qualità della continuità dell’alimentazione sul sensore IAT.
- È possibile installare con molta attenzione un ponticello con un filo tra i circuiti di terra ei connettori del cablaggio.
Cause comuni per il codice errore P0113 Chrysler
- Il filtro dell’aria potrebbe essere sporco.
- Il sensore IAT potrebbe avere un cortocircuito.
- La temperatura dell’imbracatura è troppo alta.
- C’è una cattiva connessione nei circuiti di cablaggio.
Codice P0113 Mitsubishi
Descrizione del codice P0113 OBD2 Mitsubishi
Il codice guasto p0113 nella Mitsubishi si manifesta in termini di drastici sbalzi di temperatura, questo è dovuto all’aria che entra nel motore attraverso il sensore IAT che si occupa di regolare, insieme al PCM, l’aria che raggiunge quella zona del motore. veicolo.
Per lo più questi trasmettitori aiutano a regolare i gradi di temperatura, sia bassi che alti, quindi quando una temperatura è superiore a quella predestinata, compare il problema del codice p0113.
Qual è il significato del codice di errore P0113 Mitsubishi?
Si basa sulle drastiche variabili di temperatura che fanno subire al motore diverse variazioni di esecuzione. Per quanto riguarda il PCM, è quello che ha il compito di portare la temperatura corretta al motore, quindi vengono forniti 5 volt tra questo sensore e il sensore dell’aria aspirata.
Sintomi più comuni dell'errore P0113 Mitsubishi
- Potrebbero esserci molte variabili nei giri del veicolo.
- Difficoltà ad avviare il veicolo.
- Scarse prestazioni del motore durante il cambio di marcia.
Soluzioni per il codice DTC P0113 OBDII Mitsubishi
- Installare correttamente i rispettivi cavi per ogni sensore senza entrare in collisione tra loro.
- Mantenerli regolarmente e sostituire quelli difettosi.
- Potrebbe essere installato un ponte di raffreddamento che va direttamente al motore o alle aree interessate.
- Scollegare i connettori in caso di surriscaldamento.
Cause comuni per il codice errore P0113 Mitsubishi
- Potrebbe essere perché il sensore PCM è danneggiato.
- Una breve tensione nei sistemi di cablaggio.
- Una cattiva connessione tra il PCM e il sensore IAT.
- Cattivo stato interno del sensore IAT.
Codice P0113 Chevy
Descrizione del codice P0113 OBD2 Chevy
Nel caso delle automobili Chevy, il codice di errore p0113 ha lo scopo di identificare tutti i problemi di temperatura del motore. Ciò è dovuto al sensore PCM e al sensore IAT che sono gli agenti principali in questo senso.
Ciascuno di questi sensori è progettato per adempiere alla sua missione di regolare e moderare la temperatura che entra direttamente nel motore, ma quando questa temperatura cambia drasticamente, aumentando o diminuendo, si chiama p0113.
Qual è il significato del codice di errore P0113 Chevy?
Il guasto nei veicoli Chevy ha lo stesso significato del guasto generico.
Sintomi più comuni dell'errore P0113 Chevy
- Qui vedrai una luce sul pannello che ti aiuterà a indicare che il problema è nel motore.
- Difficoltà ad avviare il veicolo.
- Problemi con il cambio di velocità.
- Prestazioni del motore ridotte.
Soluzioni per il codice DTC P0113 OBDII Chevy
- Controllare periodicamente il motore, visitare un’officina rispettabile e sottoporre a manutenzione i pannelli di controllo.
- Se viene rilevata una temperatura inferiore a -30 gradi, i connettori possono essere scollegati.
- È inoltre possibile verificare la continuità della temperatura tra i sensori PCM e il sensore IAT.
Cause comuni per il codice errore P0113 Chevy
- Potrebbe essere dovuto al fatto che il PCM è difettoso.
- Il sensore IAT potrebbe anche avere un malfunzionamento interno.
- Cortocircuito nei sistemi di cablaggio.
- Cattiva connessione su entrambi i sensori di temperatura.
Codice P0113 Jeep
Descrizione del codice P0113 OBD2 Jeep
Il codice p0113 come ci riferiamo alle jeep è un codice di guasto che viene utilizzato per differenziare o individuare problemi a livello di temperatura nel motore. A questo servono i sensori PCM e il sensore IAT.
L’obiettivo principale di entrambi i sensori è quello di regolare e modulare l’aria aspirata che arriva direttamente al motore, ma quando ci sono cambiamenti drastici in esso, presenterà altri problemi a livello generale.
Qual è il significato del codice di errore P0113 Jeep?
Questo codice può fare riferimento ai cambiamenti e alle variabili che il motore subisce in termini di temperatura, poiché questa potrebbe essere molto influenzata da temperature molto alte o basse. È qui che entra in gioco il ruolo dei sensori PCM e IAT che devono essere in buono stato di funzionamento.
Quando si verifica un malfunzionamento di questi sensori, di solito è che la temperatura fornita al motore non è adeguata.
Sintomi più comuni dell'errore P0113 Jeep
- Una spia controllo motore si accenderà sul pannello del quadro strumenti per aiutarti a conoscere un malfunzionamento del motore.
- Problemi di potenza del motore.
- Difficoltà a cambiare velocità.
- Grande variabile nelle transazioni, quindi potrebbe essere disattivata.
Soluzioni per il codice DTC P0113 OBDII Jeep
- Mantieni il veicolo in costante manutenzione presso il tuo luogo di riparazione affidabile.
- Assicurati che i cavi di ogni sensore siano a posto senza essere aggrovigliati.
- Nel caso la temperatura sia molto alta, scollegare i connettori.
- Per una maggiore regolazione della temperatura, è possibile installare un filo tra i circuiti di terra e il connettore del circuito del cablaggio.
Cause comuni per il codice errore P0113 Jeep
- Il sensore IAT potrebbe essere difettoso.
- Potrebbe esserci una cattiva connessione tra i sensori PCM e IAT.
- Cortocircuito nei sistemi di cablaggio.
Codice P0113 Chevrolet
Descrizione del codice P0113 OBD2 Chevrolet
Per quanto riguarda il codice p0113 in Chevrolet, ci riferiamo alle variabili nelle temperature che raggiungono il motore attraverso il sensore PCM, normalmente questo sensore si trova proprio accanto al passaggio dell’aria che si trova accanto al motore. Questo sensore è costituito da un circuito di segnale e da un circuito di terra che fungono da conduttori.
Qual è il significato del codice di errore P0113 Chevrolet?
Questo codice significa o implica che c’è un problema nelle temperature del motore, come accennato in precedenza, è il sensore PCM che è responsabile del monitoraggio ed è responsabile del grado di temperatura che entra nel motore.
In questo caso il PCM porta una tensione di 5 volt al sensore IAT e quando vede una tensione maggiore è quando avverte del possibile problema. Diciamo che il sensore IAT è un termistore con il quale si può variare la resistenza della temperatura in aria che va direttamente al motore, è importante ricordare che se la temperatura è bassa si potrebbe produrre una tensione di segnale alta.
Soluzioni per il codice DTC P0113 OBDII Chevrolet
- È possibile installare un ponticello tra i circuiti di terra e il connettore del cablaggio per regolare la temperatura.
- È opportuno eseguire una manutenzione costante su tutti i sistemi di cablaggio e sostituire quelli in cattive condizioni.
- Si consiglia di scollegare tutti i connettori nel caso in cui la temperatura cambi drasticamente.
- Se la temperatura dell’aria aspirata che raggiunge il motore è inferiore a -30 gradi, si consiglia di scollegare il connettore.
Cause comuni per il codice errore P0113 Chevrolet
- Il segnale del sensore IAT potrebbe essere difettoso.
- I cavi di sistema di entrambi i sensori potrebbero essere intrecciati con altri ad esempio alle candele o alle valvole.
- Il sensore IAT potrebbe essere esposto nel circuito di terra creando un cattivo contatto.
- Nel caso del filtro dell’aria potrebbe essere sporco.
Importante
Non tutti i codici OBD2 utilizzati da un produttore sono utilizzati dalle altre marche, inoltre possono non avere lo stesso significato.
Le informazioni qui presentate sono solo a scopo informativo. Non siamo responsabili per le azioni che intraprendi sul tuo veicolo. In caso di dubbi sulla riparazione del veicolo, contatta la tua officina.
Ti sono utili queste informazioni?
Iscriviti a YouDriver per ritrovare facilmente questa pagina e tutte le nostre guide.