l salone Internazionale delle due ruote, con 820 Brand presenti, apre oggi le porte al pubblico.
Finalmente si parla di motori e di due ruote dal vivo. Dopo lo stop imposto dalla pandemia nel 2020, ecco che ora inizia l'edizione numero 78 dell’Esposizione Internazionale delle due ruote.
La felicità del Presidente della manifestazione EICMA , Pietro Meda, è tangibile nelle ultime dichiarazioni e nelle ultime interviste rilasciate alla stampa.
Il salone riapre anche per dare un segno di ripartenza tangibile e concreta verso tutti coloro che sono interessati a questo mondo. Chiunque volesse iniziare a percorrere i vari percorsi all'interno di Eicma, potrà visionare ben 820 Brand. Moltissimi sono provenienti dall'estero e precisamente il 45% di essi provenienti da 35 paesi esteri.
Grazie ai 820 Brand, potremmo vedere fino a domenica 28 novembre moltissime novità e anteprime del futuro della mobilità a due ruote.
Eicma è da sempre uno degli appuntamenti fulcro per gli appassionati delle due ruote in quanto è leader mondiale per le tecnologie e per le anteprime dei modelli.
Quest'anno sono state realizzate in particolare interessanti aree di test ride moto, oltre che spettacoli e gare nella parte esterna alla fiera.
L'area delle biciclette elettriche è molto ben definita. All'interno del Padiglione 24 sarà presente un tracciato tecnico che potrà accogliere tutte le biciclette elettriche e anche gare nella giornata di sabato.
Non mancano inoltre le nuove aziende hi-tech che si stanno inserendo all'interno di questo settore, ovvero quelle due ruote e che portano alcune idee e soluzioni interessanti che potremmo vedere nei prossimi anni su due ruote più strutturate.
Dopo lo stop del 2020 quindi un'occasione ottima per tutti gli appassionati di due ruote di poter vedere con mano una interessante rassegna internazionale capace di poter definire in modo concreto e tangibile lo stato attuale del mondo delle due ruote.
La fiera è già stata aperta al personale del settore ma da oggi fino a domenica sarà accessibile al pubblico. Ovviamente si raccomandano tutte le norme anti covid e si ricorda che è preferibile acquistare i biglietti on-line per non avere problematiche di vario tipo. Il costo del biglietto come è possibile vedere presso il sito è pari a €19 e la fiera è situata presso il polo fieristico di Milano Rho Fiera.
Il prezzo del biglietto vale assolutamente l'area esterna MotoLive in quanto sarà piena di giornate caratterizzate da Show, musica e intrattenimento. Non mancheranno infatti i momenti dedicati al freestyling motocross o al Trial acrobatico. Un modo diverso per affrontare gli ultimi giorni di novembre con delle gare e degli spettacoli veramente eccezionali, realizzati da ultra professionisti del settore che ovviamente non devono essere simulate su strada in quanto loro sono professionisti e sono all'interno di un tracciato chiuso al pubblico.
credit photo Freepik