La casa francese presenta il veicolo versatile per famiglie, pronto anche per essere compagno di avventure nel periodo estivo.
Non molti veicoli attualmente in circolazione riescono a essere perfetti per essere coniugati sia nella vita di tutti i giorni, ma anche nelle vacanze estive. Tra i pochi, abbiamo il mitico Peugeot Rifter che è stato appena presentato in una versione elettrificata.
Realizzato in Spagna, riesce a catturare un modo d’essere europeo e cosmopolita. Dotato di una vocazione prettamente da SUV, è però un veicolo tutto sommato compatto e che permette di essere guidato agilmente anche nel traffico quotidiano.
È un perfetto connubio tra versatilità e piacere di guida. La sua volumetria interna ampia permette di essere compagno perfetto di vacanze ma anche di condurre le persone a una vita comoda all'interno della città.
Inoltre è estremamente modulabile, adattandosi quindi alle esigenze delle singole persone. È stato pensato per agevolare le persone al fine di portare con se anche una tavola da surf oppure lettini e ombrelloni.
Ideale come abbiamo detto quindi per una vacanza estiva dell'ultimo minuto. Il suo volume di carico infatti parte da circa 775 litri che possono arrivare anche a 4000 litri con tutti i sedili abbattuti nella versione lunga.
Gli accessori interni sono infiniti e permettono al mezzo di arrivare a pochi cm dal mare. Tutto merito anche del Advanced grip control, ovvero un sistema di ottimizzazione della trazione su superfici scivolose o a basso attrito.
Grazie ad una manopola possiamo selezionare i fondi stradali e avere una perfetta aderenza nelle situazioni più problematiche. La sabbia è uno di questi e infatti è una trazione ottimale che permette al veicolo di condurci anche nelle situazioni più problematiche.
È stata appena introdotta tra l'altro una versione 100% elettrica che permette di condurre in mezzo a zero emissioni. A spingere il mezzo ci pensa un motore capace di erogare 136 cavalli di potenza massima grazie a una batteria agli ioni di 80 kW.
L’autonomia non è ampissima e raggiunge i 245 km. Tutto sommato è più che sufficiente per un viaggio vicino a casa in modo totalmente attento con l'ambiente.
Peugeot Rifter parte da circa €36.000 per la versione elettrica e da circa 22 Mila per la versione termica.
Il mezzo ha da sempre sempre riscontrato un importante successo per tutti coloro che sono interessati a un mezzo trasversale duttile e quanto mai ampio ed economico. Il prezzo infatti è un fattore importantissimo per questo mezzo in quanto riesce ad avere una capacità importante nell’essere compagno per molti anni di viaggi e di avventure.
Complimenti quindi a Peugeot per aver ideato il mezzo in modo ottimale e quanto mai perfetto.
credit photo PEUGEOT media press
https://it-media.peugeot.com/it