Sull'autostrada A12 Roma-Civitavecchia, si segnalano condizioni di nebbia che potrebbero influire sulla viabilità. In particolare, la ridotta visibilità è presente nei pressi della SS1 Aurelia al chilometro 102.700 e si estende a banchi tra Tarquinia e la stessa SS1 Aurelia.
Si raccomanda a tutti gli automobilisti di mantenere alta la concentrazione e di adottare comportamenti di guida sicuri, come:
-
Ridurre la velocità: la nebbia può ridurre drasticamente la visibilità, quindi è fondamentale viaggiare a una velocità adeguata.
-
Accendere i fari: utilizzare i fari anabbaglianti per migliorare la visibilità e rendere la propria vettura più visibile agli altri conducenti.
-
Mantenere la distanza di sicurezza: aumentare spazio tra il proprio veicolo e quello davanti, per reagire con calma in caso di ostacoli o frenate improvvise.
È consigliabile, se possibile, di evitare il viaggio in condizioni di nebbia fitta e di informarsi costantemente sulle condizioni del traffico e della viabilità tramite i canali ufficiali.
(fonte: servizio viabilità autostradale ; immagine a scopo illustrativo o di repertorio)