Sulla Tangenziale Nord di Milano (A52), si segnalano condizioni di nevischio nei pressi della città. In particolare, il fenomeno atmosferico è evidente tra la Barriera di Sesto San Giovanni e l'Allacciamento A52/A8.

Si raccomanda quindi a tutti gli automobilisti di prestare particolare attenzione e di adottare le seguenti precauzioni:

  • Ridurre la velocità: Il nevischio può rendere la strada scivolosa. È importante mantenere una velocità adeguata alle condizioni del manto stradale.

  • Aumentare la distanza di sicurezza: Assicurarsi di mantenere una distanza adeguata dal veicolo che precede per evitare brusche frenate.

  • Evitare manovre improvvise: Conducendo su strade scivolose, movimenti bruschi possono portare a perdita di controllo del veicolo.

  • Verificare l'illuminazione: Assicurarsi che i fari e le luci del veicolo siano accesi, anche durante il giorno, per aumentare la visibilità.

  • Essere pronti a eventuali rallentamenti: La presenza di nevischio potrebbe causare code e rallentamenti sul traffico.

È fondamentale adottare un comportamento prudente alla guida per garantire la sicurezza propria e degli altri utenti della strada.



(fonte: servizio viabilità autostradale ; immagine a scopo illustrativo o di repertorio)