Sulla A13 Bologna-Padova, si segnalano condizioni di nebbia densa nei pressi di Ferrara Sud. In particolare, il tratto tra Altedo e Ferrara Sud presenta una visibilità limitata, che si attesta intorno ai 90 metri. Questa situazione potrebbe rendere difficile la circolazione e aumentare il rischio di incidenti.

Si raccomanda a tutti gli automobilisti di prestare particolare attenzione durante la guida e di adottare comportamenti responsabili per garantire la propria sicurezza e quella degli altri utenti della strada.

Le indicazioni utili per gli automobilisti in caso di nebbia includono:

  • Ridurre la velocità e mantenere una distanza di sicurezza maggiore dal veicolo che precede.

  • Accendere i fari anabbaglianti, evitando l'uso di fari abbaglianti che potrebbero riflettersi nella nebbia e ridurre ulteriormente la visibilità.

  • Rimanere concentrati e evitare distrazioni, utilizzando eventualmente i segnali di emergenza in caso di fermate non programmate.

  • Seguire le indicazioni e i segnali stradali, poiché potrebbero essere presenti avvisi specifici per l’alta visibilità.

È sempre consigliabile tenere il proprio veicolo in buone condizioni, in modo da essere pronti ad affrontare situazioni di ridotta visibilità.



(fonte: servizio viabilità autostradale ; immagine a scopo illustrativo o di repertorio)